CENNI STORICI
Per costruire il domani
La scula dell'Infanzia "Sacro Cuore" di SAn Giorgio a Liri, che prima era gestita dall'Opera Nazionale per il Mezzogiorno d'Italia, oggi è gestita dalla cooperativa I CARE... Don Minozzi".
La nostra è una Scuola dell'Infanzia che rivolge il suo servizio ai bambini tra i tre e i sei anni.
Costruita ex novo negli anni del primo dopoguerra per volere di Padre Minozzi, fondatore insieme a Padre Giovanni Semeria, dell'Opera Nazionale del Mezzogiorno e istituita nel lontano 1955.
DAL PASSATO AL PRESENTE...VERSO IL FUTURO
La scuola dell'Infanzia odierna nasce in un progetto di continuità rispetto al percorso educativo portato avanti negli anni con responsabilità delle Piccole Ancelle del Sacro Cuore.
Questo progetto nasce dall'intenzionalità progettuale e dal fattivo e concreto impegno delle educatrici e del personale in esso operante, a dedicare tempo, impegno, professionalità ed amore ai bambini, in una Scuola in cui bambino è posto al centro, mantenendo viva la dimensione religiosa propria della Scuola del Sacro Cuore.
La scuola "Sacro Cuore" una scuola Cattolica che fonda l'istruzione e l'educazione sui principi della dottrina cattolica.
La scuola, d'ispirazione Cristiana, fa esplicito riferimento:
- Alla concezione cristiana dell'uomo, del mondo e della storia, dei quali Gesù Cristo è il centro;
- Al Magistero pedagogico della Chiesa